Problematiche relative alla disabilità - Interrogazione consiliare a risposta scritta

abbate3

Al crescente disagio economico e sociale che le nostre comunità vivono in questo momento, ritengo molto possa valere il ruolo dei Comuni per alleviarne gli effetti, in particolare nei confronti di quei nuclei familiari che, oltre a fronteggiare la crisi economica, conducono a proprie spese la cura di propri membri affetti da disabilità.
Nel nostro Comune sono purtroppo molti questi ultimi casi: sarebbe sufficiente un minimo di sensibilità da parte dell'amministrazione comunale per far giungere, quanto meno, un segnale di vicinanza a quanti amorevolmente sono quotidianamente impegnati a dare conforto ai propri familiari diversamente abili.
Detta sensibilità, purtroppo, non sembra riscontrabile nella S.V. che, seppur stimolata a partecipare ad iniziative tendenti ad accendere un riflettore sulle problematiche in argomento, resta latitante.
In merito, le chiedo, quale sindaco di Roccasecca, di conoscere quali motivazioni le abbiano impedito di partecipare alle lodevoli iniziative che la Signora Rita Giorgio, lei stessa disabile, fortemente impegnata nella diffusione di una cultura a favore dei portatori di handicap, ha proposto a diversi Comuni della nostra Provincia, tra cui il nostro, nel corso dell'intero anno 2014.
L'invito, come pure il sollecito successivo, con il quale veniva chiesto al sindaco di Roccasecca di poter proiettare nel nostro Comune una serie di filmati sul tema della disabilità, è risultato impietosamente senza risposta.
Anche da questo atteggiamento, che avvalora le critiche da me rivoltele nei giorni scorsi, si evidenzia quanto poco significato assumano per chi governa Roccasecca le nobili azioni cui la Signora Rita Giorgio aveva chiamato la nostra Città.

logopiccolo  

Antonio Abbate

sito web ufficiale    tel. 335 622 6601    email antonioabbate@libero.it 
Visite totali

Please publish modules in offcanvas position.